Iscrizione al Catalogo Partner LivingLabs nell'ambito del Bando "Apulian ICT Living Labs"

posted by

Categories: News

Comments: 0

La Cooperativa EDP La Traccia, con sede operativa anche ad Altamura, è stata iscritta al Catalogo Partner nell’ambito del Bando “Apulian ICT Living Labs” (http://livinglabs.regione.puglia.it/home).
“Living Labs” è un nuovo approccio nelle attività di ricerca che consente agli utilizzatori di partecipare allo sviluppo e alla sperimentazione di soluzioni innovative destinate agli abitanti di uno specifico territorio.
Attraverso lo scambio di idee e di conoscenze e l’aggregazione fra ricercatori, imprese e gruppi organizzati di cittadini, si definiscono le specifiche di nuovi prodotti e servizi, si realizzano e valutano i primi prototipi e si sperimentano soluzioni tecnologiche innovative.
Occasione di sviluppo economico, sociale e culturale, in tutta Europa sono circa 227 i Living Lab che stimolano l’innovazione, trasferendo la ricerca dai laboratori verso la vita reale, dove i cittadini e gli utenti diventano essi stessi “co-sviluppatori”.
Nel Catalogo Partner dell’Apulian ICT Living Labs sono inseriti i soggetti interessati e disponibili ad essere inseriti nelle attività di sperimentazione della successiva Fase 2 del bando.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Brochure

Scarica la brochure

Partner

Cooperazione e condivisione

Certificazioni

Qualità, certificata.

Lavora con noi

Invia il tuo curriculum

CONTATTACI  Per informazioni, domande, suggerimenti, richieste di preventivo non esitare a contattarci.